Rockol30

Shellac, è 'Dude, incredible' il nuovo album

Shellac, è 'Dude, incredible' il nuovo album

Dopo otto anni di silenzio, gli Shellac, trio post hardcore sperimentale capitanato da Steve Albini, gigante della produzione indie a alternative a stelle e strinsce, tornano ad affacciarsi sul panorama discografico con un nuovo album, il sesto consegnato ai mercati dalla formazione: l'ideale seguito di "Excellent italian greyhound" del 2007 è stato battezzato "Dude incredible", e contiene nove inediti tutti - ovviamente - registrati presso gli studi di proprietà di Albini, gli Electrical Audio nella "Wind city", e poi masterizzati - rigorosamente in analogico - presso gli studi londinesi di Abbey Road da Steve Rooke.

Come è nell'inconfondibile stile di Albini, il prodotto verrà accompagnato da una perfetta non-campagna promozionale: "Al di là di queste righe di presentazione, il disco non avrà una promozione formale. Non faremo pubblicità, non ci sarà una promozione sulle riviste o nelle radio o sul Web, quindi non ci saranno copie promozionali per articoli o recensioni, gadget o cene offerte".


Per il momento, ad eccezione di un paio di date a Chicago, sono stati annunciati quattro concerti europei, uno in Islanda tra il 10 e il 12 luglio al locale festival All Tomorrow's Parties e tre tra Svezia e Norvegia alla fine del prossimo ottobre.

Ecco, di seguito, la tracklist di "Dude incredibile":

01. Dude Incredible
02. Compliant
03. You Came In Me
04. Riding Bikes
05. All The Surveyors
06. The People’s Microphone
07. Gary
08. Mayor/Surveyor
09. Surveyor
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.